Qualità 2018-04-26T18:44:44+00:00

Con il metro non si fa niente. Sono un sarto, cucio addosso alla barca.

COMPETENZA ED ESPERIENZA

Competenza ed esperienza garantiscono lavorazioni di ottima fattura, resistenti nel tempo che non richiedono interventi successivi. Tagli, cuciture, rabbocchi, riparazioni, sono realizzati infatti sempre a regola d’arte. L’intera lavorazione dei tessuti e rivestimenti nautici è fatta a mano, in maniera artigianale, usando gli strumenti della tradizione e del mestiere. Nulla è lasciato al caso.

La scelta dei materiali per l’arredamento nautico è ampia: Roberto Peruffo offre ai propri clienti un’ampia gamma di materiali e tessuti di alta qualità delle migliori marche. I tessuti sono tecnologicamente avanzati, con proprietà idrorepellenti, anti raggi UV, antimacchia e antimuffa, capaci di resistere alle intemperie e alle sollecitazioni meccaniche d’uso.

Per i propri lavori, Roberto utilizza ogni tipo di cotone, tessuti alcantara, tessuti a nido d’ape, in fibra di carbonio, tessuti in pelle, ecopelle e tessuti tecnici di ultima generazione per il settore nautico. Da anni, in particolare, Roberto, usa tessuto mono spalmato (PVC + telato), che protegge dalla pioggia e dal sole e evita la condensa interna.

Per le parti metalliche la tappezzeria dispone di bottoni in tenax per uso nautico, minuterie in acciaio inox (cerniere, occhielli), e velcro per le parti rimovibili.

I tempi di lavorazione e consegna vengono sempre rispettati: un lavoro per volta, rispettando le richieste e le tempistiche concordate col cliente.